Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, parte il servizio di assistenza scolastica per gli alunni diversamente abili

Educatori professionali, operatori socio-sanitari e interpreti della lingua si occuperanno di agevolare il percorso di integrazione nell’ambito scolastico dell’alunno in condizioni di disabilità

Castellammare di Stabia – L’ assessore alle Pari Opportunità, Antonella Esposito, avverta la cittadinanza che nella giornata di ieri è partito il servizio di assistenza specialistica scolastica per gli alunni diversamente abili. Il servizio coinvolgerà gli alunni di 15 istituti scolastici:  scuole primarie e sulle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Di Seguito quanto comunicato dall’Assessore Esposito:

“È partito ieri il servizio di assistenza specialistica scolastica per gli alunni diversamente abili nelle scuole di Castellammare di Stabia. Educatori professionali, operatori socio-sanitari e interpreti della lingua si occuperanno di agevolare il percorso di integrazione nell’ambito scolastico dell’alunno in condizioni di disabilità.

Il servizio andrà a coinvolgere 15 istituti, articolandosi sulle scuole primarie e sulle scuole secondarie di primo e secondo grado. In questo modo andremo a perseguire un duplice obiettivo: da un lato il potenziamento delle capacità cognitive e comunicative e la crescita dell’autostima da parte degli alunni diversamente abili, dall’altro l’incentivazione di atteggiamenti di rispetto e solidarietà e la conoscenza delle reciproche differenze da parte dell’intero contesto scolastico”.

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania