Castellammare, la Fondazione O.I.E.R.MO apre le iscrizioni ai corsi

Al via i nuovi corsi di formazione, gratuiti, della Fondazione O.I.E.R.MO di Castellammare di Stabia....

LEGGI ANCHE

Al via i nuovi corsi di formazione, gratuiti, della Fondazione O.I.E.R.MO di Castellammare di Stabia.

La Fondazione O.I.E.R.MO, attiva sul territorio dagli anni 50 come Centro di Addestramento, apre le iscrizioni ai corsi che ogni anno accolgono ragazzi giovani e meno giovani.

I corsi di formazione che si svolgeranno presso la struttura stabiese sono i seguenti: elettricista (Cod. 01/18); saldatore (Cod. 02/18); impiantista termoidraulico (Cod. 03/18); fondamenti di sartoria – sartoria creativa (Cod. 04/18); visagista (Cod. 05/18).

La partecipazione ai corsi, completamente gratuita, è riservata a 15 allievi per ogni profilo professionale. Possono partecipare tutti coloro che hanno compiuto 18 anni entro l’8 ottobre 2018; in possesso Diploma di scuola media inferiore; immigrati e loro figli in possesso di regolare permesso di soggiorno.

I candidati dovranno presentare la propria domanda a mano, entro lunedì 8 ottobre 2018 ore 13.00, presso la segreteria della Fondazione, in Via Annunziatella 23 a Castellammare di Stabia: la domanda di partecipazione (il modulo è disponibile presso la segreteria della Fondazione oppure sul sito www.oiermo.it); la fotocopia di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale, il proprio curriculum vitae. Per i candidati stranieri fotocopia di regolare permesso di soggiorno; per i candidati diversamente abili fotocopia del certificato di invalidità rilasciato dall’ASL di competenza e diagnosi funzionale riferita all’attività corsuale da svolgere rilasciata dall’ASL di appartenenza.

La data e l’orario delle selezioni verranno comunicate alla presentazione della domanda. La frequenza alle attività didattiche, che ha la durata di un anno, è obbligatoria. Al superamento dell’esame sarà rilasciato un attestato delle Abilità e Conoscenze acquisite.

Presso la Fondazione Oiermo è possibile iscriversi anche al Corso di Caffetteria realizzato in convenzione con la Scuole Barman di Napoli PFB. Per i costi e le iscrizioni rivolgersi alla segreteria al seguente numero 0818711907.

La segreteria della Fondazione è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Per informazioni potete telefonare al numero 081-8711907 dalle ore 9.00 alle ore 14.00, consultare il sito www.oiermo.it o inviare e-mail all’indirizzo info.castellammare@oiermo.it.

 

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare