Quantcast

Banner Gori
paziente guarita coronavirus foto free test tamponi covid-19 castellammare oggi torre del greco
Sud - cronaca

Castellammare, nuovo caso di Covid-19, Cimmino: “Il pericolo non è scampato”

Castellammare, nuovo caso di Covid-19, Cimmino: “Il pericolo non è scampato, bisogna rispettare le regole per non vanificare gli sforzi e i sacrifici compiuti finora

Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha riferito di aver avuto comunicazione dall’Asl circa un nuovo caso di positività al Covid-19. Si tratta di una 50enne che ha ricevuto oggi l’esito positivo del tampone a cui era stata sottoposta nei giorni scorsi a causa di alcuni sintomi febbrili: “Alla donna, che si trova in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva, auguro una pronta guarigione, al pari degli altri 3 cittadini stabiesi attualmente positivi al coronavirus.” 

“I dati odierni, in ogni caso, confermano che il virus è ancora in circolo e che il pericolo non è scampato. Bisogna prestare sempre molta attenzione e rispettare le regole per non vanificare gli sforzi e i sacrifici compiuti finora. È obbligatorio ed è vitale indossare correttamente la mascherina ed evitare assembramenti e luoghi affollati. Continuiamo a restare uniti e a remare insieme in questa fase di convivenza col virus. Insieme ce la faremo”

 

🔴 CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA:

Il punto alle ore 23.59 di ieri dei casi in Campania ripartiti per province:

Totale positivi: 4.668
Totale tamponi: 136.261
Totale deceduti: 396
Totale guariti: 2.562 (di cui 2249 totalmente guariti e 313 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

Il riparto per provincia:

Provincia di Napoli: 2.568 (di cui 973 Napoli Città e 1595 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 672
Provincia di Avellino: 514
Provincia di Caserta: 446
Provincia di Benevento: 196
Altri in fase di verifica Asl: 272

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat