Castellammare – Monte Faito, al via i lavori per la manutenzione e la pulizia di Via Qusisana

Monte Faito e la collina di Qusisana saranno presto destinatari di un’opera di manutenzione e...

LEGGI ANCHE

Monte Faito e la collina di Qusisana saranno presto destinatari di un’opera di manutenzione e pulizia da parte della Regione Campania. Lo fa sapere l’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari tramite la propria pagina Facebook.

Questi i dettagli spiegati dall’Ente:

“Dopo lo stanziamento di 70mila euro per la messa in sicurezza della strada provinciale 269 di Vico Equense e i 10mila euro per la prevenzione del rischio idrogeologico sul Monte Pendolo, la Regione Campania è pronta a realizzare un’accurata opera di manutenzione di via Quisisana, sul versante stabiese del Monte Faito, a seguito del tavolo tecnico che nel mese scorso ha avuto luogo nella sede dell’Ente Parco con i tecnici della SMA Campania”. Lo fa sapere il presidente dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, Tristano Dello Joio, che aggiunge: “Lunedì 23 ottobre la SMA Campania avvierà il cantiere lungo il percorso di 13 km che collega Castellammare di Stabia al Monte Faito, a partire dal Viale degli Ippocastani, confine stabiese dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari. Si tratta di una serie di interventi urgenti da eseguire nel breve e medio periodo – spiega Dello Joio – Esprimiamo dunque gratitudine alla Regione Campania per aver prontamente accolto le nostre istanze. Avremo 10 lavoratori della SMA Campania impegnati quotidianamente nell’opera di pulizia e manutenzione della strada che conduce al Faito per un’attività che durerà circa 6 mesi”. Gli interventi consisteranno nella pulizia dei cigli stradali, delle cunette, delle zanelle e dei fossi di guardia esistenti, con asportazione di terra, arbusti e piante di basso fusto. Prevista anche l’applicazione di una palizzata di contenimento mediante paletti di castagno e l’abbattimento, la sramatura e l’allestimento di materiale legnoso di alto fusto, comprensivo di accatastamento ordinato del materiale di risulta. In tal modo, sarà ridotta la capacità di innesco e di propagazione degli incendi e saranno migliorate la fruibilità e l’estetica del luogo.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare