Quantcast

Lotta al sacchetto selvaggio Castellammare di Stabia
Sud - cronaca

Castellammare, lotta al sacchetto selvaggio: controlli nelle strade cittadine

Lotta al sacchetto selvaggio, controlli nelle strade di Castellammare di Stabia: sanzionati i responsabili

Una battaglia di civiltà per il decoro cittadino a Castellammare di Stabia, l’assessorato all’Ambiente coadiuvato dal personale AM Tecnology hanno effettuato numerosi controlli nelle scorse ore per effettuare i controlli sugli sversamenti segnalati in via Panoramica e sui conferimenti non conformi in via Catello Fusco, corso Vittorio Emanuele, piazza Spartaco e altre strade del centro cittadino.

Gli operatori del settore con l’ausilio degli agenti di polizia municipale hanno effettuato l’analisi dei rifiuti presenti all’interno delle buste depositate in prossimità dei palazzi e degli esercizi commerciali, per verificarne la conformità con le regole e il calendario della differenziata.

A seguito delle verifiche effettuate, sono stati identificati due soggetti che hanno effettuato conferimenti irregolari. Entrambi sono stati sanzionati con una multa di 50 euro e l’applicazione della sanzione aggiuntiva per il ripristino dello stato dei luoghi, che ammonta a 150 euro per ogni sacco contenente rifiuti solidi urbani (Rsu) e a 250 euro per ogni sacco contenente rifiuti speciali. Ma i controlli sono ancora in corso e nei prossimi giorni coinvolgeranno il centro e i quartieri della città.

Come si legge nella nota: “a partire dal 18 marzo entrerà in vigore il nuovo calendario di raccolta differenziata per le utenze commerciali: l’umido si conferisce ogni giorno, il multimateriale e il cartone tutti i giorni eccetto la domenica, il vetro tutto i giorni dalle 12.30 alle 14.00 eccetto la domenica. Un ulteriore contributo all’intento comune di elevare la percentuale della raccolta differenziata e adeguarla agli standard europei”

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania