Quantcast

Banner Gori
Sturzo Castellammare di Stabia
Sud - cronaca

Castellammare, l’Its Sturzo in campo per uno sviluppo sostenibile della città

L’Its Sturzo di Castellammare di Stabia mette a disposizione della città le proprie competenze per realizzare uno sviluppo sostenibile del territorio

Non solo le Università possono contribuire, mettendo in campo i loro saperi, allo sviluppo delle città. Anche la scuola lo fa quotidianamente, formando i cittadini di domani e anche mettendo a disposizione della collettività idee e competenze.

L’Its Sturzo di Castellammare di Stabia, diretto dalla Ds Cinzia Toricco, ha voluto creare un evento nella città e per la città, per mostrare tutto quanto gli studenti dell’Istituto hanno saputo realizzare per lo sviluppo sostenibile del territorio.

Ci sono le attività di ricerca sulla qualità delle acque e i prodotti creati dagli alunni del settore Biotecnlogico, ci sono le iniziative degli studenti del settore Turismo per promuovere la città, come i Qr code per leggere le Ville di Stabia e nuove idee imprenditoriali per l’accoglienza, ci sono le invenzioni dei ragazzi del settore Amministrazione Finanza e Marketing, come i nuovi strumenti di pagamento dedicati ai giovani.

E’ un lungo elenco quello dei contributi fattivi della scuola allo sviluppo sostenibile della città.

Mercoledì 12 dicembre la scuola apre le porte alla città per raccontarlo.

All’evento sono attesi il sindaco e le autorità cittadine, i dirigenti delle scuole del territorio, gli imprenditori e le associazioni che sul territorio operano.

Appuntamento alle 16 all’Its Sturzo di via D’Annunzio con “Lo Sturzo per la Città per uno sviluppo sostenibile di Castellammare di Stabia”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più