Quantcast

Banner Gori
Castellammare turisti puliscono spiaggia foto free facebook
Sud - cronaca

Castellammare, l’Amministrazione è assente: a ripulire la spiaggia sono i turisti

Castellammare, l’Amministrazione è assente: a ripulire la spiaggia sono i turisti

Questa mattina, un gruppo di turisti giunti a Castellammare in cerca di relax al mare, ha deciso, dopo aver notato lo stato d’incuria in cui versava la spiaggia del rione CMI, di ripulirla dai rifiuti. Una delle bagnanti ha deciso di scattare delle foto sfogandosi sui social della brutta figura fatta dalla città stabiese, incapace di tenere pulito il litorale. Il post, pubblicato su un gruppo fb, ha raccolto decine e decine di commenti, tra chi ha accusato l’Amministrazione comunale di non interessarsi abbastanza al problema e chi invece ha individuato i colpevoli nei tanti incivili che purtroppo popolano la Città delle Acque.
Probabilmente la verità sta nel mezzo. Appena qualche settimana fa, rivolgendosi al Sindaco Cimmino, i consiglieri d’opposizione Scala e Iovino avevano sollecitato così l’Amministrazione a far rispettare il contratto con la ditta incaricata della pulizia del litorale: “Che dici Sindaco, lo vogliamo far rispettare questo contratto che prevede la pulizia quotidiana dell’arenile da Giugno a Settembre? Ne hai la forza, ne hai la capacità ? Si perché sembra sempre che sia lì per caso, invece, tocca a te prendere le decisioni, imporre quando necessario il rispetto di quanto convenuto è consentito ad una ditta di vincere un appalto di così grossa portata.”
Cimmino aveva, dal canto suo, risposto con rassicurazioni sugli interventi, ma ad oggi nessun risultato concreto è stato raggiunto.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania