Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Castellammare, l’amministrazione comunale in campo contro la ludopatia

L’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia in campo contro la ludopatia con un nuovo progetto

L’amministrazione comunale di Castellammare di Stabia, con l’intento di promuovere e contrastare il dilagante fenomeno della ludopatia ha elaborato il progetto “Giocolieri del Tempo”. L’iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali, sarà presentata nella giornata di mercoledì 13 marzo nella sala consiliare di Palazzo Farnese.

Nel dettaglio il progetto si avvale di azioni di intervento concreto sul territorio con iniziative di informazione e coinvolgimento dei giovani e delle famiglie, con l’attivazione degli sportelli di ascolto e interventi terapeutici.

La partecipazione delle scuole rappresenterà l’occasione per conoscere il fenomeno delle ludopatie e le azioni da avviare per superare il problema. Alle scuole è infatti stato affidato il compito di discutere del fenomeno e di indicare in un elaborato la loro percezione ed anche gli interventi che, dalla loro prospettiva, debbono essere attivati per migliorare l’azione di contrasto.

L’obiettivo è stato rivolto alla costruzione di una comunità inclusiva, solidale ed educante, come contrapposizione al degrado dell’isolamento e della solitudine che spesso degenerano in patologie.

Gli elaborati degli studenti forniranno l’opportunità per riflettere su tutti gli aspetti della vita: promozione della storia e cultura locale, famiglia, ambiente, nuovi stili di vita, dialogo fra generazioni, sport e movimento.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania