Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, la Polizia arresta un 48enne per estorsione

L’uomo è ritenuto vicino ad uno dei clan che operano sul territorio stabiese

Castellammare di Stabia, a seguito di un’ indagine effettuata dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato stabiese, coordinati dalla Procura Distrettuale Antimafia, è stato arrestato, nel pomeriggio di ieri, A. Cascone  di 48 anni, ritenuto responsabile di tentata estorsione e lesioni aggravate dal metodo mafioso.

I fatti risalgano allo scorso mese di agosto, quando il 48enne aggredì all’interno di un esercizio commerciale di Castellammare di Stabia (Na), un imprenditore, cui ribadiva la richiesta estorsiva, già effettuata nel decorso Dicembre. Per una modica cifra di 100mila euro, richiesti per far continuare l’ attività commerciale del povero imprenditore.

Nella circostanza,  le indagini hanno svelato una serie di atti vessatori commessi dall’uomo nei confronti della sua vittima. Dopo le formalità di rito il Cascone è stato condotto presso il penitenziario di Napoli – Secondigliano.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania