Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, installazione di un ripetitore telefonico: il Consigliere Regionale Longobardi incontra i cittadini

Castellammare, installazione di un ripetitore telefonico: il Consigliere Regionale Longobardi incontra i cittadini

Castellammare di Stabia, i residenti di Corso Garibaldi, nella giornata del 4 maggio, hanno incontrato il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, per sottoporgli una questione molto delicata che riguarda i residenti della zona, ma anche la cittadinanza tutta, ovvero la possibilità dell’installazione di un ricevitore telefonico.

Al riguardo Longobardi ha dichiarato: “Dopo essere stato contattato direttamente e come promesso oggi a Castellammare di Stabia ho incontrato Cittadini e residenti del Comitato di Corso Garibaldi (altezza Villa comunale ) che sono particolarmente preoccupati per la possibile installazione di un ripetitore della telefonia mobile. In particolare sono i rischi per la salute pubblica e l’inquinamento elettromagnetico a destare le maggiori perplessità. 
Nei prossimi giorni per questo motivo sarò all’Arpac (Agenzia regionale Protezione Ambientale) per verificare ogni aspetto tecnico e valutare i rischi effettivi per la salute dei Cittadini. Occorre garantire la massima tutela a chi vive nella zona anche perché ogni pericolo da inquinamento va scongiurato.  Naturalmente occorre verificare ogni aspetto visto che il ripetitore non interessa un’area pubblica ma una proprietà privata che legittimamente può scegliere di valutare l’installazione dell’impianto, sempre che ciò avvenga nel rispetto delle procedure e della salvaguardia della salute pubblica ed una volta verificato l’impatto su ambiente e vivibilità. Al fianco dei Cittadini, a tutela della pubblica incolumità. Avanti tutta, insieme!”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania