Quantcast

incendio madonna della libera castellammare di stabia
Sud - cronaca

Castellammare, incendio alla Madonna della Libera

Un incendio di natura doloso ha colpito la città di Castellammare di Stabia, precisamente la zona della Madonna della Libera

Momenti di paura questa notte alla Madonna della Libera dove è scoppiato un incendio di natura dolosa tra la vegetazione. Il rogo è stato prontamente spento dagli uomini del Ross di Castellammare di Stabia e dai Vigili del Fuoco, accorsi sul posto per evitare il peggio. Sul luogo dell’incendo anche Carabinieri Forestali e la Polizia Municipale. L’allerta è massimi livelli dopo che gli incendi hanno danneggiato lo scorso anno l’area del monte Faito.

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente dell’Ente Parco dei Monti Lattari Tristano Dello Joio: “Ancora una volta un incendio boschivo di natura dolosa turba la quiete delle nostre montagne. Brucia la vegetazione qui a Castellammare di Stabia, zona Madonna della Libera, dove ci siamo recati noi Ente Parco e i Ross in servizio per verificare la situazione e valutare gli interventi al fine di porre rimedio all’ennesimo scempio perpetrato dal dissennato di turno, che spero possa essere presto consegnato alla giustizia”. Il presidente conclude ringraziando le autorità intervenute e lancia un monito ai piromani: “Ringrazio i ROSS per l’intervento solerte, oltre ai vigili del fuoco, ai carabinieri della forestale e alla polizia municipale, che hanno contribuito a circoscrivere l’incendio e poi a spegnere le fiamme. La tutela dell’ambiente è la nostra priorità e i piromani non la passeranno liscia!”.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania