Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Sud - cronaca

Castellammare, in città si punta ad un sistema smart di gestione dei servizi

Castellammare, in città si punta ad un sistema smart di gestione dei servizi

Castellammare di Stabia, il Sindaco Gaetano Cimmino ha deciso di puntare ad una gestione dei servizi cittadini che sia più smart, presentando una serie di progetti alla Città Metropolitana per accedere ai fondi del Piano Strategico. Ecco quanto si legge sulla pagina facebook del Sindaco:

Un tesoretto da 6 milioni e mezzo di euro per finanziare quattro progetti già definitivi, che il Comune ha presentato alla Città Metropolitana per accedere ai fondi del Piano Strategico. Con “Castellammare Digitale” si punta ad un sistema smart di gestione dei servizi cittadini in materia di sicurezza urbana, con la possibilità di incamerare dati sul monitoraggio e controllo del traffico, sulle buche, sui parcheggi disponibili, sul prezzo del carburante e sui punti in cui è possibile disporre della rete wi-fi gratuita. Ulteriori fondi sarebbero destinati al recupero funzionale di Palazzo Farnese (secondo lotto) e alle opere di difesa della costa per tutelarla dall’erosione attraverso l’installazione di pennelli semisommersi in mare.

All’ingresso di Villa San Marco, invece, puntiamo a realizzare il Visitor Center, un servizio di accoglienza comprensivo di bookshop e portineria, per dare nuova linfa agli scavi di Stabia, l’anima del turismo culturale sul nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania