Quantcast

Banner Gori
castellammare coloranti non inquinanti rivo cannetiello foto free facebook cimmino
Sud - cronaca

Castellammare, il sindaco Cimmino rassicura i cittadini sulle condizioni del Rivo Cannetiello

Castellammare, il sindaco Cimmino rassicura i cittadini sulle condizioni del Rivo Cannetiello: “I tecnici stanno utilizzando dei traccianti colorati (non inquinanti e non tossici) per effettuare delle verifiche”

Nelle scorse ore molti cittadini di Castellammare di Stabia avevano manifestato preoccupazione per lo stato della foce del Rivo Cannetiello le cui acque erano diventate di colore verde. Poco fa a rassicurare tutti è stato il Sindaco Gaetano Cimmino: “Per lavori in corso lungo via Denza e via Alvino a Castellammare di Stabia i tecnici stanno utilizzando dei traccianti colorati (non inquinanti e non tossici) per verificare i corsi delle linee di allaccio alle fognature pubbliche” ha spiegato il primo cittadino stabiese.
“Per questo motivo si stanno verificando presenze di coloranti alla foce del rivo Cannetiello e ci teniamo a rassicurare tutti ribadendo: si tratta di traccianti non inquinanti e non tossici.”

Proprio nella giornata di oggi, il Sindaco aveva accolto al Comune il piccolo Christian, il bambino che nei giorni scorsi ha dato prova della sua straordinaria sensibilità nei confronti della salvaguardia dell’ambiente, raccogliendo i rifiuti depositati su un tratto della spiaggia del lido “la Calcina“:
“Christian mi ha fatto dono di un disegno e di una lettera che custodirò gelosamente. Ed io ho voluto omaggiarlo con lo stemma della nostra città, di cui si è rivelato un degno rappresentante. Rispettare l’ambiente vuol dire rispettarsi l’un l’altro. Tutti dobbiamo seguire questi esempi, tutti dobbiamo voler bene alla nostra città.” ha concluso il Sindaco.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat