Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, gioco d’azzardo compulsivo: bruciati 32 milioni di euro in un anno

Castellammare, gioco d’azzardo compulsivo: bruciati 32 milioni di euro in un anno

Numeri incredibili quelli che arrivano dal rapporto della Fondazione antiusura Exodus’94: nel 2017, nella sola Penisola Sorrentina sono stati spesi più di 116 milioni di euro tra slot, bingo, superenalotto, centri scommesse e gratta e vinci. Dati choc quelli che riguardano le città di Sorrento e Castellammare di Stabia, dove rispettivamente sono stati bruciati 40 milioni di euro e 32 milioni in un solo anno.
Non è stato possibile quantificare il numero di ludopatici presenti in penisola, ma evidentemente questi dati sono da interpretare come un campanello d’allarme. Lunedì 18 marzo alle 17, presso il Teatro Karol di Castellammare (via Salvador Allende n. 4), questi dati saranno presentati convegno organizzato dalla Fondazione antiusura Exodus ’94 in concomitanza del 25anniversario della sua nascita.
L’evento, che è stato patrocinato dalla Camera dei deputati, punta ad offrire spunti per una riflessione. “L’appuntamento di Castellammare si pone come obiettivo non solo quello di analizzare il lavoro svolto dalla Fondazione in 25 anni di storia – spiega Daniele Acampora, presidente di Exodus ’94 – ma soprattutto quello di guardare negli occhi della gente, scrutare la città e capire se è possibile una rinascita con l’aiuto di vescovo, amministrazione comunale, magistrati, forze dell’ordine, commissario antiusura e mondo della scuola. Per vincere la lotta contro l’usura e il gioco d’azzardo, fenomeni che devastano e impoveriscono ulteriormente una zona già depressa, occorre unire le forze sane di una città piena di risorse come Castellammare”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania