Quantcast

foto free
Sud - cronaca

Castellammare, ecco le norme di sicurezza portuale in virtù del varo

Ecco tutti i dettagli

Castellammare, al fine di garantire la sicurezza della navigazione in ambito portuale e la pubblica incolumità di cose e persone, a partire dalle ore 6.00 di sabato 25 maggio, e fino al termine delle operazioni di varo e relativo ormeggio della nuova unità anfibia multiruolo Lhd Trieste alla banchina “allestimento”, in concessione alla società Fincantieri, è interdetto l’uso dell’intero specchio acqueo portuale, nonché di tutte le banchine e le aree demaniali marittime ricadenti nel porto di Castellammare di Stabia.

Nello specchio acqueo portuale di Castellammare di Stabia sono vietati il transito, l’ormeggio e qualunque movimento di navi, galleggianti e natanti in genere non interessati alle operazioni di varo, che siano non espressamente autorizzati dalla locale Capitaneria di Porto. I varchi di accesso al porto di Castellammare di Stabia, inoltre, saranno chiusi con conseguente divieto di accesso ai soggetti non espressamente autorizzati dal personale delle forze dell’ordine e di polizia ivi presenti.

Nel medesimo periodo temporale saranno vietati, altresì, il transito e la sosta di persone e di veicoli su tutti i praticabili e le banchine del porto di Castellammare di Stabia. Come indicato nell’ordinanza della Capitaneria di Porto, i concessionari di pontili galleggianti ubicati all’interno del porto e all’esterno, in prossimità del molo di sottoflutto, dovranno infine assicurare che i proprietari delle unità da diporto (e non) ivi ormeggiate a qualsiasi titolo liberino lo specchio acqueo interessato dalle operazioni di varo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania