Quantcast

San Leonardo: sos meningite
Sud - cronaca

Castellammare, due nuovi casi di meningite: scatta l’allarme al San Leonardo

Castellammare di Stabia, allarme meningite: due neonati colpiti dal virus, i dettagli

Castellammare di Stabia, è caos all’ospedale San Leonardo per due nuovi casi di meningite che, secondo quanto riportato dal giornale “InterNapoli”, ha colpito due neonati. I due casi sono stati registrati presso il nosocomio stabiese a distanza di poche ore l’uno dall’altro: colpiti dal virus del meningococco sono stati due neonati, uno di 3 mesi e l’altro di appena venti giorni.

Appena arrivati al pronto soccorso, con febbre molto alta, in base ai primi test effettuati sui piccoli, i sospetti dei medici sono stati confermati: si trattava di meningite. Come previsto in casi di malattie infettive gravi, è scattato in ospedale, il protocollo d’urgenza, che comprende l’isolamento del paziente affetto dal virus. Mentre per i parenti, i genitori e tutti coloro che sono stati a contatto con i due neonati, è scattata la profilassi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania