Quantcast

San Leonardo: sos meningite
Sud - cronaca

Castellammare, donna di Torre del Greco morta al San Leonardo per cause ancora incerte

L’autopsia non ha ancora svelato il mistero: si è in attesa dell’esame istologico

Castellammare, incerte ancora le cause della morte di Lucia Balzano, la giovane mamma di Torre del Greco ricoverata giovedì 31 gennaio all’ospedale San Leonardo e morta durante la notte. Nonostante l’autopsia sul cadavere effettuata il 3 febbraio, non si sarebbe riusciti a fare luce sulle cause della morte, o almeno non ancora.

Prima di arrivare al San Leonardo, la donna 10 giorni prima aveva partorito presso una clinica della sua città, poi forti dolori l’avevano portata al ricovero al nosocomio stabiese fino al suo progressivo peggioramento delle sue condizioni e il decesso.  Fuori pericolo il figlio della donna, trasferito in un primo momento al Santo Bono di Napoli, poi tenuto sott’osservazione al nosocomio stabiese.

Non vi è stata nemmeno una conferma o meno sul sospetto caso di meningite, e la stessa Asl Napoli 3 Sud, tramite una nota, ha dichiarato che durante il ricovero sono stati svolti anche gli accertamenti per sospetta sepsi infettiva, ma “non esiste una situazione di allarme o emergenza”. Inoltre senza fondamento anche la notizia della garza lasciata dai medici nel ventre della donna al momento del parto. Ciò che dirà con certezza le cause della morte, potrebbe essere solo l’esame istologico. Post autopsia il corpo è stato riconsegnato ai familiari della vittima per la disposizione dei funerali, che si terranno oggi a Torre del Greco.

Sul caso la procura di Torre Annunziata ha aperto un fascicolo d’inchiesta, affidato al sostituto procuratore Antonio Barba: omicidio colposo a carico di ignoti l’ipotesi di reato. (Il Gazzettino Vesuviano)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania