Castellammare, appuntamento con la Benedizione degli Animali: l’iniziativa dell’A.D.D.A.

Castellammare, domenica si terrà la Benedizione degli Animali: l’iniziativa dell’A.D.D.A. Domenica 7 ottobre, GIORNATA MONDIALE...

LEGGI ANCHE

Castellammare, domenica si terrà la Benedizione degli Animali: l’iniziativa dell’A.D.D.A.

Domenica 7 ottobre, GIORNATA MONDIALE DEGLI ANIMALI, in occasione della festività di S. Francesco d’Assisi, si terrà a Castellammare di Stabia, nello spazio antistante la Cassa Armonica, la tradizionale “Benedizione degli Animali”, che ormai si svolge da 29 anni a cura dell’Associazione A.D.D.A.
L’evento si svolgerà unitamente alla microchippatura gratuita dei cani padronali, con la collaborazione del personale veterinario dell’ASL NA3Sud, operazione finalizzata a sensibilizzare l’intera cittadinanza sull’importanza dell’iscrizione dei cani all’anagrafe canina, in relazione sia alla lotta all’abbandono sia alla possibilità di ritrovare la propria bestiola in caso di smarrimento. I documenti occorrenti sono la carta d’identità e il codice fiscale dei proprietari dei cani, per i quali non è prevista nessuna tassa. L’apertura degli stands avverrà alle ore 10. I volontari saranno a disposizione del pubblico per informare e sensibilizzare i cittadini sulle varie problematiche legate agli animali e sul significato delle battaglie che l’ADDA conduce da oltre 29 anni in difesa degli animali abbandonati, maltrattati e perseguitati. E’ per questo che si rende necessaria una capillare opera di sensibilizzazione. Inoltre, l’Associazione sarà profondamente grata a tutti coloro che vorranno regalare del cibo (crocchette e/o scatolette) da destinare agli animali meno fortunati, che vivono in strada. Alle 12.30 il Parroco della Chiesa di San Vincenzo Padre Roberto, dopo la recita della “Preghiera per gli animali abbandonati” e dopo aver invitato i presenti ad un maggior rispetto per tutti gli esseri viventi, che sono “Creature di Dio”, impartirà la Benedizione a tutti gli animali presenti. Sarà il momento più suggestivo della manifestazione: cani, gatti, uccelli, pesci, criceti, scoiattoli, tartarughe e coniglietti saranno sollevati verso l’alto fra le braccia dei loro accompagnatori per ricevere la Benedizione.

L’A.D.D.A. RINGRAZIA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE STABIESE, E IN PARTICOLARE L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI DOTT. ANTONELLA ESPOSITO, CHE PER LA PRIMA VOLTA DOPO ANNI HA DIMOSTRATO PROFONDA SENSIBILITÀ VERSO I PROBLEMI LEGATI AGLI ANIMALI ABBANDONATI E CI HA AFFIANCATO E SOSTENUTO IN QUESTO DUPLICE E IMPORTANTISSIMO EVENTO.

 

A.D.D.A. – Via Plinio Il Vecchio n. 60 – Castellammare di Stabia – 0818704085

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare