Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, appuntamento con la Benedizione degli Animali: l’iniziativa dell’A.D.D.A.

Castellammare, domenica si terrà la Benedizione degli Animali: l’iniziativa dell’A.D.D.A.

Domenica 7 ottobre, GIORNATA MONDIALE DEGLI ANIMALI, in occasione della festività di S. Francesco d’Assisi, si terrà a Castellammare di Stabia, nello spazio antistante la Cassa Armonica, la tradizionale “Benedizione degli Animali”, che ormai si svolge da 29 anni a cura dell’Associazione A.D.D.A.
L’evento si svolgerà unitamente alla microchippatura gratuita dei cani padronali, con la collaborazione del personale veterinario dell’ASL NA3Sud, operazione finalizzata a sensibilizzare l’intera cittadinanza sull’importanza dell’iscrizione dei cani all’anagrafe canina, in relazione sia alla lotta all’abbandono sia alla possibilità di ritrovare la propria bestiola in caso di smarrimento. I documenti occorrenti sono la carta d’identità e il codice fiscale dei proprietari dei cani, per i quali non è prevista nessuna tassa. L’apertura degli stands avverrà alle ore 10. I volontari saranno a disposizione del pubblico per informare e sensibilizzare i cittadini sulle varie problematiche legate agli animali e sul significato delle battaglie che l’ADDA conduce da oltre 29 anni in difesa degli animali abbandonati, maltrattati e perseguitati. E’ per questo che si rende necessaria una capillare opera di sensibilizzazione. Inoltre, l’Associazione sarà profondamente grata a tutti coloro che vorranno regalare del cibo (crocchette e/o scatolette) da destinare agli animali meno fortunati, che vivono in strada. Alle 12.30 il Parroco della Chiesa di San Vincenzo Padre Roberto, dopo la recita della “Preghiera per gli animali abbandonati” e dopo aver invitato i presenti ad un maggior rispetto per tutti gli esseri viventi, che sono “Creature di Dio”, impartirà la Benedizione a tutti gli animali presenti. Sarà il momento più suggestivo della manifestazione: cani, gatti, uccelli, pesci, criceti, scoiattoli, tartarughe e coniglietti saranno sollevati verso l’alto fra le braccia dei loro accompagnatori per ricevere la Benedizione.

L’A.D.D.A. RINGRAZIA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE STABIESE, E IN PARTICOLARE L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI DOTT. ANTONELLA ESPOSITO, CHE PER LA PRIMA VOLTA DOPO ANNI HA DIMOSTRATO PROFONDA SENSIBILITÀ VERSO I PROBLEMI LEGATI AGLI ANIMALI ABBANDONATI E CI HA AFFIANCATO E SOSTENUTO IN QUESTO DUPLICE E IMPORTANTISSIMO EVENTO.

 

A.D.D.A. – Via Plinio Il Vecchio n. 60 – Castellammare di Stabia – 0818704085

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania