Castellammare, discarica a cielo aperto vicino la scuola Bonito – Cosenza: i dettagli

Castellammare, discarica a cielo aperto vicino la scuola Bonito – Cosenza: i dettagli Castellammare di...

LEGGI ANCHE

Castellammare, discarica a cielo aperto vicino la scuola Bonito – Cosenza: i dettagli

Castellammare di Stabia, l’allarme rifiuti in strada sembra essere diventata una costante per la città delle acque. Dopo la denuncia di alcuni residenti riguardo la spazzatura e i diversi rifiuti speciali, trovati in strada nel centro storico, ecco che scatta la medesima problematica anche in un altro quartiere, abbastanza centrale e per di più vicino ad una scuola media.

Stiamo parlando della discarica a cielo aperto che si trova nei pressi della scuola media “Bonito – Cosenza”: come raccolto dalla Redazione di Vivicentro, dalla foto si può vedere che si tratta di un vero e proprio mobilificio in piena strada. Poltrone e quello che forse, potrebbero essere i resti di un armadio, sono stati messi in strada, in bella vista, accanto ad altri rifiuti simili o sacchetti della spazzatura. Le persone che vogliono passare su quel marciapiede, sono costrette a dover fare lo slalom tra i vari mobili e rifiuti.

Non sappiamo se i residenti abbiano o meno denunciato il tutto ai vigili, sta di fatto che ci troviamo dinnanzi ad uno scempio, ad un qualcosa che nel 2018, in quella che dovrebbe essere una comunità civilizzata, non dovrebbe accadere.

A cura di Vincenza Lourdes Varone

RIPRODUZIONE RISERVATA

Tensioni e commemorazioni: il 25 Aprile tra celebrazioni e conflitti

Celebrazioni del 25 Aprile segnate da tensioni, scontri fisici e polemiche. La Brigata Ebraica in primo piano, mentre l'Italia ricorda la Resistenza.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare