Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Castellammare, dal 1° luglio la città diventa “plastic free” VIDEO

La città di Castellammare di Stabia  aderisce alla campagna promossa dal Ministero dell’Ambiente per mettere al bando la plastica monouso e si prepara a diventare un comune “plastic free”

La città di Castellammare di Stabia aderisce alla campagna promossa dal Ministero dell’Ambiente per mettere al bando la plastica monouso, e dal 1° luglio sarà “plastic free”.

Mancano dunque quattro giorni e l’ordinanza sindacale numero 18 del 23 aprile 2019 diverrà effettiva. Un divieto che rientra nel percorso mirato ad assicurare la minimizzazione dei rifiuti, l’incremento della raccolta differenziata e la riduzione delle conseguenze nocive in termini di impatto ambientale, dovute alla produzione e allo smaltimento dei materiali non biodegradabili. In particolare, l’utilizzo di sacchetti della spesa biodegradabili, consente la riduzione di gran lunga le emissioni di CO2 ed i relativi problemi legati allo smaltimento.

Dunque a partire da luglio a Castellammare di Stabia ci sarà il divieto per gli esercenti le attività commerciali, artigianali e di somministrazione di alimenti e bevande di distribuire ai clienti posate, piatti e cannucce di plastica e sacchetti per la spesa monouso in materiale non biodegradabile.

Sanzioni pesanti come si evince dall’ordinanza per gli eventuali trasgressori. Quest’ultimi potranno essere sanzionati con multe a partire da € 25,00 fino ad € 500,00 ed arrivando alla sospensione dell’attività commerciale di vendita, qualora il trasgressore incorra per più di due volte a reiterare la violazione.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Antonio Gargiulo

Antonio Gargiulo

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania