Sud - cronaca

Castellammare, continuano i lavori di ripristino su i boschi di Quisisana

Castellammare, continuano i lavori di ripristino su i boschi di Quisisana

Castellammare di Stabia, in virtù della Corsa del Re, la gara podistica che si terrà il 22 aprile a partire dalle 9.30, presso i boschi di Quisisana, ma non solo, alcuni volontari stabiesi, coinvolti da Tristano Dello Ioio, Presidente del Parco Regionale del Monti Lattari, hanno dato via ad un’iniziativa più che lodevole, ovvero la pulizia dei sentieri dei boschi di Quisisana. La pulizia dei sentieri è cominciata già da diversi giorni, e sembrerebbe essere assente il Comune o quasi indifferente davanti all’iniziativa.

Nel frattempo, il Presidente Dello Ioio, sulla propria pagina facebook, scrive:

“Continuano i lavori di ripristino per liberare il sentiero di quisisana dalla caduta degli alberi abbattuti e della pulizia del l’erba all’ingresso dei corridori pedonali. Ad oggi Restano soltanto due grossi alberi che sono crollati con tutto l’apparato radicale, occorrerà un intervento con mezzi adeguati e di grossa portata per il taglio e la messa in sicurezza definitiva. 13 totali gli alberi abbattuti, 11 quelli già tagliati per il ripristino , ne restano ancora 2 per liberare definitivamente il sentiero.” 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania