Quantcast

Castellammare, il cane Peluche detto Vincenzone
Sud - cronaca

Castellammare, comunicato Adda: “Morto il cane Vincenzone dopo una vita libera e serena”

“Siamo sicuri che mancherà a moltissimi cittadini di Castellammare, che lo conoscevano e incontravano da più di venti anni”

Castellammare di Stabia – L’associazione Adda ne comunica la scomparsa di Peluche, conosciuto da tutti come Vincenzone, uno dei cani simbolo della città Stabiese.

Da oltre 20 anni ha fatto compagnia alla comunità stabiese guardando a volte con pigrizia la frenesia della cittadina. Lo si vedeva spesso accovacciato sulla spiaggia ad assaporare il calore dei raggi, come nell’ultima fotografia che l’associazione ha scattato proprio nella giornata di ieri.

Di seguito il comunicato Adda:

“Comunicato Stampa ADDA

Peluche ci ha lasciato. Dopo una vita libera e serena, stanotte si è spento Peluche detto Vincenzone, un cane buono e amato, che non ha mai creato problemi. L’A.D.D.A. l’aveva riscattato dal canile 25 anni fa e lo aveva reimmesso sul suo territorio. Lui aveva uno spirito libero, non ha mai accettato di vivere con un padrone in una casa, neanche con le persone che lo accudivano amorevolmente da anni. Se ne è andato libero come ha vissuto, guardando il mare e assaporando il venticello al tramonto. Nella sofferenza per la sua mancanza, siamo contenti che non abbia sofferto e non abbia dovuto provare la tristezza di essere ricoverato o, peggio, rinchiuso in un canile negli ultimi giorni della sua vita. Ci mancherà il nostro appuntamento per la scodella di latte e la scatoletta di patè che tanto gli piaceva. E siamo sicuri che mancherà a moltissimi cittadini di Castellammare, che lo conoscevano e incontravano da più di venti anni… Le ultime foto scattate ieri pomeriggio sulla spiaggia mentre si godeva il sole e il venticello”

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania