Quantcast

Banner Gori
PUBBLICITA' ELETTORALE
www.francescosomma.it
nonna ortensia schettino
Sud - cronaca

Castellammare, compleanno centenario per Ortensia Schettino: ecco il suo “segreto”

PUBBLICITA' ELETTORALEwww.francescosomma.it
Castellammare, compleanno centenario per Ortensia Schettino: ecco qual è il suo “segreto” di lunga vita

Compleanno centenario a Castellammare di Stabia: Ortensia Schettino, vedova Zavarese, spegne oggi le 100 candeline circondata dalla sua famiglia formata da tre figli, sei nipoti e tre pronipoti.
Il suo segreto di lunga vita? C’è chi dice stia nella sua cucina tradizionale e nella sua formidabile pasta e ceci che l’ha resa famosa in tutto il quartiere Spiaggia.
Se chiedi a lei, invece, ti risponderà che il trucco per vivere così a lungo è amare e voler bene a tutti, ma anche viaggiare e lavorare.  Ortensia è stata per 30 anni dipendente dell’Ufficio Imposte dirette ed è conosciuta e amata da tutti. A lei vanno gli auguri della nostra redazione.

La neo centenne è in buona compagnia: lo scorso febbraio era stata Nonna Ausilia del Quartiere San Marco a entrare nel club dei centenari di Castellammare. Lo scorso novembre Nonna Ida – parente dell’assessore Gianpaolo Scafarto – aveva festeggiato il secolo vissuto in compagnia dei suoi familiari e dei suoi conoscenti. A capeggiare questo club esclusivo è Erica Barbato, arzilla nonnina di Via Allende, che due mesi fa ha spento ben 104 candeline.

LEGGI ANCHE: Patente rinnovata a 99 anni: Domenico, un uomo da record

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PUBBLICITA’ ELETTORALE

www.francescosomma.it

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più