Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, cittadini emozionati per il ritorno dell’Amerigo Vespucci

Castellammare, cittadini emozionati per il ritorno della Regina dei Mari, la nave scuola ‘Amerigo Vespucci’

Verso le 11 di questa mattina, tra la leggera foschia del Golfo di Napoli, ecco spuntare la silhouette della Regina dei Mari: la Nave Scuola “Amerigo Vespucci”, fa ritorno nel suo luogo natale, Castellammare di Stabia, con il saluto di migliaia di cittadini che la attendevano da giorni, da quando è iniziata a circolare la notizia del suo arrivo (Esclusiva ViViCentro.it).
L’emozione è palpabile, basta farsi un giro sui social per scoprire che l’Amerigo Vespucci ha riacceso l’entusiasmo della città stabiese. In migliaia si sono muniti di fotocamere per immortalare l’evento. Alcuni non hanno neanche voluto attendere che si avvicinasse alla costa ed hanno deciso di accoglierla per primi, avvicinandosi con piccole imbarcazioni. Altri invece non hanno voluto perdersi l’attracco al porto stabiese, attendendola per ore. Ma quella di oggi non è una semplice visita di cortesia: la nave più bella del mondo questo pomeriggio riceverà il premio “Stabiesi Illustri” da parte del Rotary Club di Castellammare di Stabia. Un premio che le verrà attribuito in quanto “cittadina onoraria” e non come, seppur maestoso, manufatto. La nave della Marina Militare sembra infatti possedere un’anima pulsante grazie alla quale ad ogni sosta in giro per il mondo riesce a meravigliare tutti e a portare un pizzico di stabiesità ovunque passi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania