Quantcast

Banner Gori
Covid-19: ultimi aggiornamenti dal Sindaco Cimmino : controllo del territorio e mascherina fino a settembre Antiche Terme : esito primo giorno dei test "drive-in" Comune di Stabia ed Eav : firmata oggi la convenzione attiva il servizio pagamento PagoPA: Cimmino spiega i dettagli 19 LUGLIO 1992: Cimmino ricorda la strage di via D'Amelio Il Sindaco Cimmino in azione contro il "furbetto di turno" Castellammare di Stabia : più spazio con il Dl Rilancio Il Sindaco Cimmino riceve incarico di vicepresidente vicario dell’Anci Campania Cimmino Juve Stabia
Sud - cronaca

Castellammare, Cimmino: “Limitate gli assembramenti e rispettate le distanze di sicurezza”

Castellammare, Cimmino: “Limitate gli assembramenti e rispettate le distanze di sicurezza”

Castellammare, continua la messa in atto delle misure per limitare il contagio da Covid-19. Il Sindaco gaetano Cimmino sulla sua pagina ufficiale, ha anche fatto un appello nei confronti dei titolari di esercizi pubblici. Si legge:

“Ho chiesto ed ottenuto da parte dell’Asl Na 3 Sud, a scopo precauzionale e per tranquillizzare tutti i cittadini, l’innalzamento del livello di guardia in città dopo aver ricevuto notizia della paziente residente a Castellammare di Stabia risultata positiva al coronavirus (Covid-19).

Ho firmato un’ordinanza per l’isolamento domiciliare obbligatorio con sorveglianza per tutti i familiari della nostra concittadina. Ho deciso di prendere tale drastica iniziativa a dimostrazione del fatto che il problema è serio e non va sottovalutato. La polizia municipale e la protezione civile sono al lavoro per assicurare il rispetto delle ordinanze comunali e regionali. Ho compulsato nuovamente uffici ed Am Tecnology che ci assicureranno strade ed edifici sensibili sanificati e igienizzati.

L’Asl è impegnata ad effettuare tutte le verifiche del caso per evitare il diffondersi del contagio. Ritorno ancora una volta a consigliare di leggere e guardare con attenzione vademecum e video informativi messi a disposizione da Ministero della Salute ed Istituto Superiore della Sanità (Iss) che potete trovare anche su tutti i miei account social. Mi associo poi a quanto affermato poco fa dal governatore Vincenzo De Luca.

Siamo di fronte ad un problema grave che richiede comportamenti responsabili ed un cambiamento delle nostre abitudini di vita. Evitiamo al massimo i contatti sociali e gli spostamenti a quelli strettamente necessari. Chiedo la collaborazione di tutti i cittadini e di tutte le attività commerciali. Non si possono accogliere decine, centinaia di persone in un solo locale. Le forze dell’ordine stanno effettuando tutte le verifiche del caso.

Un ulteriore appello perciò va ai titolari dei pubblici esercizi: capisco il momento difficile e l’aspetto economico, ma la situazione è complicata. Tutti sono invitati a rispettare l’ordinanza regionale che limita gli assembramenti ed il rispetto delle distanze di sicurezza. Collaboriamo tutti. Uniti ce la faremo. ”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più