Sud - cronaca

Castellammare, cimitero nel degrado: la denuncia dei cittadini

Castellammare, cimitero nel degrado: la denuncia dei cittadini

Castellammare di Stabia, il cimitero cittadino versa in condizioni pessime, ormai da molto tempo. Il degrado è palese agli occhi di chi, in questo periodo, forse il peggiore, fa visita ai propri cari. I cittadini sono costretti a dover fare lo slalom tra erbacce alte, che prendono possesso dei viali e insetti e animali di ogni genere la fanno da padrone.

All’interno non vi è custode, giardiniere o manutentore che possa sorvegliare o prendersi cura delle due strutture. Meglio specificare che ve ne sono, ma pochi e anziani.  Di conseguenza, in quella che sembra essere a tutti gli effetti, la terra di nessuno, non sono mancati atti di vandalismo, tra cui l’ltimo scempio è quello delle belle e grandi fioriere che, solo qualche mese fa, erano state collocate nel viale principale del cosiddetto Cimitero Nuovo.

La questione della manutenzione e della sicurezza all’interno del cimitero stabiese, preoccupa non poco i cittadini, i quali hanno già posto le loro domande all’attuale Sindaco, Gaetano Cimmino, aspettando una risposte concrete per dare di nuovo dignità, ad un posto sacro.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania