Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, carcasse di topi nei pressi della Scuola Media Statale Stabiae [FOTO ViViCentro]

Castellammare, carcasse di topi nei pressi della Scuola Media Statale Stabiae [FOTO ViViCentro]

Due grosse carcasse di topi nei pressi della Scuola Media Statale Stabiae di Via Nocera. A Castellammare riscoppia la polemica sul decoro urbano e sul rischio salute per i più piccoli. Non è bastata la derattizzazione per liberare la città stabiese dall’invasione di topi che sembra averla colpita. Dopo le decine di segnalazioni che nelle ultime settimane sono state condivise sui social sui roditori che scorrazzano liberamente in varie zone della città, da un paio di giorni, ad indignare i cittadini stabiesi ci sono due cadaveri lasciati lungo la strada della Scuola Media, alla portata di centinaia di ragazzini.
Una delle due carcasse, secondo quanto rilevato dalla redazione di ViViCentro.it, è lì da almeno una settimana e presenta un avanzato stato avanzato di decomposizione. Intanto sui social gli stabiesi si dividono tra sdegno e ironia. C’è chi propone di chiamare le pompe funebri cittadine e chi invece fa appello al sindaco Cimmino affinchè si attivi per risolvere il problema.
La prassi vuole che in questi casi si contatti il Dipartimento Di Prevenzione- Area di Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare dell’Asl affinchè si occupi della rimozione, ma alcuni cittadini segnalano ritardi.
RIPRODUZIONE RISERVATA
A Cura di Mario Calabrese

Foto presa da un’altra segnalazione sui gruppi facebook della città

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania