Castellammare, arriva l’ok per i gazebo e i dehors: commercianti salvi

Castellammare, arriva l’ok per i gazebo e i dehors: commercianti salvi Castellammare di Stabia, la...

LEGGI ANCHE

Castellammare, arriva l’ok per i gazebo e i dehors: commercianti salvi

Castellammare di Stabia, la notizia tanto attesa, è finalmente arrivata. Finalmente arriva l’ok per i gazebo e dehors. L’autorizzazione arriva direttamente dalla Soprintendenza paesaggistica di Napoli, ora la palla passa al Comune. Il parere è arrivato ieri. Sarà permessa l’installazione di strutture con sedie e tavoli all’esterno di ristoranti, bar e pizzerie di corso Garibaldi, corso Vittorio Emanuele e corso De Gasperi.

La decisione era molto attesa da parte dei commercianti stabiesi, che vedono salva la stagione estiva. Infatti nei mesi scorsi i commercianti avevano subito multe e sequestri della polizia municipale perché non in regola con i permessi, ma tutto questo era accaduto per una mancanza degli uffici comunali, accaduta a causa della caduta della giunta e del sindaco, il quale non aveva per tempo, sistemato e firmato gli incartamenti che davano i permessi di installazione delle strutture, che di conseguenza non erano stati inviati per tempo alla Soprintendenza, solo tre mesi dopo l’approvazione del nuovo regolamento. Secondo il nuovo regolamento, approvato nel novembre scorso, l’autorizzazione doveva essere rilasciata dalla Soprintendenza.

Ora il momento atteso è arrivato, e i proprietari dei bar e ristoranti sul lungomare e saranno lieti di preparare le loto strutture per l’avvento della stagione estiva. Go Stabia, Go!

Juve Stabia, il caricaturista “Peppart” in visita al Menti

Juve Stabia, il vignettista e caricaturista Giuseppe Avolio, noto come Peppart, dona a tutti i calciatori e allo staff una caricatura
Pubblicita

Ti potrebbe interessare