Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, arenile devastato: molti i danni causati dalla pioggia

Castellammare, arenile devastato: molti i danni della pioggia

Castellammare di Stabia. Come sappiamo ieri, tra le 15:30 e le 17:30, la città si è trovata a dover fronteggiare il disagio assoluto causato dalle piogge torrenziali ed incessanti. La città è diventata una vera e propria laguna, completamente allagata. A pagarne le spese è stata, in maniera particolare la Villa Comunale, la quale era completamente sommersa nell’acqua. Si è ritenuto necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dei vigili urbani, che oltre a mettere in pratica un piano alternativo per la viabilità, hanno dovuto anche capire l’entità del danno provocato alle fogne.

E a quanto pare, la pioggia di ieri si è accumulata talmente nel sottosuolo, che l’impianto fognario non ha retto e lo stesso scolo a mare, il cosiddetto , “Rivo Cannettiello”, si è ostruito facendo fuoriuscire lungo la villa ma anche sulla spiaggia melma, acqua e residui organici vari.

Questa mattina, sull’arenile, sono a lavoro  gli operai dell’impianto di depurazione foce Sarno. Ieri i disagi sono emersi poichè le pompe che normalmente inviano acqua al collettore, non sono riuscite a pompare l’enorme quantitativo, di conseguenza, questo ha provocato il rigetto dell’acqua dalla rete verso la strada.

Per fortuna per le strade del centro città maggiormente colpite, ovvero  Corso Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele, la situazione è tornata normale e la circolazione è stata ripristinata. Molti i locali allagati e i garage dei privati, e anche molte attività commerciali hanno subito danni, nella giornata di ieri. A supporto dei vigili del fuoco e dei vigili urbani, sono giunti anche la squadra della Protezione Civile R.O.S.S.

Seguiranno aggiornamenti.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania