Quantcast

castellammare di stabia main port porto
Sud - cronaca

Castellammare, approvato piano sviluppo urbanistico

Approvato il documento di orientamento strategico, l’assessore all’urbanistica Calì: “Puntiamo alla valorizzazione delle nostre risorse”

Castellammare di Stabia – Nella giornata di ieri sono state approvate in Giunta le linee guida dell’aggiornamento del documento di orientamento strategico (Dos), pietra miliare dello sviluppo urbanistico e della riqualificazione sociale del nostro territorio.

Ricorrendo all’utilizzo dei fondi Pics di 14 milioni di euro che l’Unione Europea ha previsto per Castellammare di Stabia per la nuova programmazione, sono stati individuati i “nodi urbani” su cui elaborare i progetti attraverso una stretta collaborazione tra le associazioni e l’amministrazione.

Contrasto alla povertà e al disagio, valorizzazione dell’identità culturale e turistica della città, miglioramento della sicurezza urbana e accessibilità dei servizi per i cittadini: saranno questi i punti fondamentali per migliorare la qualità della vita dei cittadini stabiesi” dichiara Fulvio Calì, assessore all’urbanistica del Comune di Castellammare di Stabia. “Puntiamo alla valorizzazione delle nostre risorse, allo sviluppo delle nuove imprese e al rilancio di quelle attualmente presenti”.

Le scelte in materia urbanistica e sociale non saranno calate dall’alto ma saranno discusse con i cittadini e con la città di Castellammare” – afferma Calì. “Avvieremo pertanto incontri pubblici per definire i progetti per i quali intercettare i finanziamenti che potranno rilanciare socialmente il territorio stabiese. Un lavoro importante che ci consentirà di imprimere una svolta al rilancio della nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania