Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, aperta inchiesta dalla Procura dopo gli allagamenti: i dettagli

Castellammare, aperta inchiesta dalla Procura dopo gli allagamenti: i dettagli

Castellammare di Stabia, la  Procura di Torre Annunziata aprirà un’inchiesta in merito agli allagamenti in villa comunale dello scorso martedì. A riportare la notizia è il giornale “Metropolis. A farne richiesta dopo i recenti allagamenti, sarebbero stati Salvatore Vozza (ex consigliere comunale) e in parte anche Andrea Di Martino (ex vicesindaco). Con questa chiesta si vuole andare ad identificare chi è il responsabile del riempimento di liquami avvenuto durante le piogge torrenziali dei giorni scorsi.

Quello che si vuole capire è se gli ostacoli presenti siano stati posizionati dai lavoratori durante i lavori di riqualificazione della villa comunale o se il tutto sia stato causato da una scarsa manutenzione. Ma a quanto pare, sarebbe molto più probabile la prima ipotesi, in quanto inizialmente, il progetto della villa, prevedeva  una discesa verso la spiaggia, appare quindi improbabile che i progettisti avrebbero lasciato aperto un rivo proprio lì dove era prevista la discesa a mare.

La procura per poter investigare ha acquisito alcuni documenti e progetti che riguardano la realizzazione della villa. Le colpe potrebbero essere anche della Consarno e della Regione Campania, in quanto i ritardi di questi due Enti nella realizzazione dell’impianto di sollevamento, ha di sicuro potuto provocare danni alla città, nel corso del tempo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania