Quantcast

Banner Gori
montkaj mega yacht castellammare di stabia (6)
Sud - cronaca

Castellammare, allo Stabia Main Port gli yacht di principe arabo e di un magnate del football americano [FOTO]

Allo Stabia Main Port gli yacht di principe arabo e di un magnate del football americano, al porto di Castellammare di Stabia arrivano il Montkaj e Lady S

Lo Stabia Main Port scelto ancora come approdo dai proprietari dei mega yacht. Dopo il Faith di Lawrence Stroll, magnate della Formula 1, al porto di Castellammare di Stabia arrivano il Montkaj e Lady S.

Il mega yacht Montkaj, lungo 87 metri appartiene al principe della famiglia reale saudita Mohammad bin Fahd bin Abdul Aziz Al Saud.

Disegnata da Terence Disdale per i cantieri Amels, il Montkaj è tra i “giocattoli” di lusso più cari al principe saudita. L’altro gioiello è un jet privato Boeing 777 del valore di 320 milioni di dollari. Il panfilo del principe saudita ospita 24 persone in 12 cabine, mentre all’equipaggio (22 membri) ne sono destinate altre 10. Il valore è stimato in 110 milioni di dollari

Il Lady S invece appartiene a Daniel Snyder, proprietario di maggioranza della squadra di football americano di Washington Redskins, fondatore di Snyder Communications e investitore principale di Red Zebra Broadcasting, che ospita la Redskins Radio ESPN. L’uomo d’affari americano è conosciuto negli States per opere di filantropia. Ha contribuito infatti negli anni, elargendo laute somme di denaro, ad aiutare le vittime degli attacchi alle Torri Gemelle del 11 settembre; quelle dell’uragano Katrina; ha pagato le spese per inviare cibo alle popolazioni colpite dallo tsunami del 2004 in Indonesia e Thailandia. Nel 2016 a seguito dell’uragano Matthew, ha inviato il suo aereo privato per fornire forniture di emergenza e mediche alle Bahamas e all’ospedale Bernard Mevs a Port-au-Prince, Haiti.

Questo me yacht di lusso è stato costruito nel 2019 da Feadship una joint venture tra due cantieri navali olandesi Royal Van Lent Shipyard e Koninklijke De Vries Scheepsbouw, presenta interni progettati da Reymond Langton Design e il suo stile esterno è di Michael Leach. Il Lady S può ospitare fino a 12 ospiti in 7 camere, tra cui una suite principale, 4 cabine VIP. È anche in grado di trasportare fino a 29 membri dell’equipaggio a bordo.

A cura di Antonio Gargiuo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Antonio Gargiulo

Antonio Gargiulo

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più