Quantcast

Castellammare di Stabia Corso Vittorio Emanuele
Sud - cronaca

Castellammare, al via i weekend di Ztl: Cupello da l’ok

Castellammare, al via i weekend di Ztl: Cupello da l’ok

Castellammare di Stabia. Il Commissario Prefettizio, Gaetano Cupello, ha dato l’ok per i weekend di Ztl, nella città delle acque. La proposta è giunta dal dirigente della polizia municipale Antonio Vecchione per l’istituzione delle zone a traffico limitato nel centro cittadino. la Ztl sarà messa in pratica nelle giornate di  sabato e domenica fino al prossimo mese di giugno sul lungomare di corso Garibaldi e il corso Vittorio Emanuele.

La chiusura sarà prevista dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20,30 nei giorni di sabato al corso Vittorio Emanuele. Per la domenica si passeggia sul lungomare liberato da auto e motorini la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 17 fino alle 21,30. Questa iniziativa ha due obiettivi principali: abbassare il tasso di inquinamento e favorire i commercianti del centro città, dal momento che le persone saranno più propense a passeggiare al Corso Vittorio Emanuele, senza preoccuparsi di auto e motorini. Di certo questa iniziativa, metterà a dura prova la viabilità cittadina, dal momento che verranno chiuse due arterie di traffico principali per Castellammare. L’obiettivo è quello di abbassare i tassi di inquinamento nell’aria e allo stesso tempo favorire i negozi del centro cittadino grazie al flusso di persone a piedi nel Ztl.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania