Sud - cronaca

Castellammare – al via a Villa Gabola lo Stabia Comicsville

sdr

Castellammare per oggi e domani epicentro per gli appassionati di fumetti in Campania

Comincia oggi l’appuntamento con lo Stabia Comicsville. Nel caratteristico scenario di Villa Gabola, a Castellammare, si stanno riunendo appassionati di fumetti, cartoon, cinema e fantasy per stare insieme all’insegna della propria passione e dell’allegria.

Tanti i partecipanti ed i curiosi, soprattutto giovani, che passeggiano tra stand, bancarelle, saloni per disegni e postazioni da gioco, virtuale e non.
Ciò che colpisce è l’immediata amicizia che si stringe tra appassionati di generi diversi, che si confrontano su personaggi ed episodi.

A rendere ancor più bella la manifestazione, la Villa Gabola stabiese, finalmente protagonista della vita della città delle acque.
Il verde della villa del San Marco deve tornare imprescindibilmente protagonista della città e gli eventi di questi giorni ne sono il punto di partenza.

Appuntamento forte dello Stabia Comicsville sarà domani, con la gara dei cosplayer alle 15.30. Gli appassionati, mascherati come i propri personaggi preferiti, sfileranno e sarà scelta e premiata la maschera più bella e curata. A proposito di cosplayer, il più acclamato oggi è stato Capitan Jack Sparrow (nella foto), protagonista della seguitissima saga cinematografica “Pirati dei Caraibi”.

Invitiamo quindi tutti i cittadini a supportare questa simpatico evento!

In merito all'autore

Raffaele Izzo

Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare.

Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti.
Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale