Quantcast

lavori castellammare di stabia
Sud - cronaca

Castellammare, al via i lavori per il ripristino del manto stradale

Elevati sette verbali nei confronti delle imprese che hanno effettuato ripristini non adeguati delle strade a seguito dell’allaccio dei sottoservizi

Lo avevamo denunciato ed ora entriamo in azione. Ripristini del manto stradale non conformi al regolamento vigente, scatta la task force congiunta del comando di polizia municipale e dell’ufficio lavori pubblici del Comune“. Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia.

Stamattina – prosegue il sindaco Cimmino – sono stati elevati sette verbali nei confronti delle imprese che hanno effettuato ripristini inadeguati delle strade a seguito dell’allaccio dei sottoservizi. Il controllo del territorio ha riguardato gran parte della città. I vigili urbani e i tecnici comunali hanno ravvisato irregolarità per gli allacci Enel tra via Napoli e via Petraro, per gli agganci Telecom in via Ripuaria, via Schito e corso De Gasperi, per la fornitura del gas in via Raiola e per i lavori Consarno ancora in corso De Gasperi. Un’attività capillare su tutto il territorio stabiese per monitorare l’esecuzione dei lavori di scavo e rifacimento del manto stradale per la fornitura di servizi in città.

Un’attività destinata a proseguire ancora nei prossimi giorni per ulteriori verifiche mirate ad accertare la corretta esecuzione dei lavori di ripristino delle strade.

A dicembre il consigliere comunale Emanuele D’Apice aveva presentato un esposto in Procura per fare chiarezza in merito alla regolarità dei lavori di scavo sulle strade di Castellammare, molte delle quali dissestate e compromesse dalla presenza di rattoppi. Ed ora, – conclude il sindaco Cimmino – con l’avvio dei controlli di polizia e tecnici, andiamo a porre un freno alla superficialità che ha contraddistinto, in molti casi, lo svolgimento dei lavori di scavo e rifacimento del manto stradale“. –

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania