Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, al rione Savorito l’ok per rateizzazione dei canoni arretrati

Castellammare, al rione Savorito l’ok per rateizzazione dei canoni arretrati

Castellammare di Stabia, si è dato l’ok per la rateizzazione di alcuni canoni arretrati, per i residenti del rione Savorito. Le rate partiranno da 80 euro che potranno essere versate da un minimo di 12 mesi per chi ha un debito superiore ai 500 euro fino ad un massimo di 60 mesi per canoni arretrati fino a 6mila euro. Il tutto per andare in contro agli occupanti dei 189 alloggi popolari del rione Savorito. La proposta era stata già fatta dalla giunta dell’ex sindaco Antonio Pannullo nello scorso mese di gennaio e che ora è stata portata a termine con il varo del nuovo regolamento. In questo, anche i residenti degli alloggi popolari potranno mettersi in regola con il pagamento del canone sociale. Ricordiamo che la maggior parte di questi residenti, è in questa zona dal terremoto del 1980, all’interni dei prefabbricati, del quartiere meglio noto come, dell’Aranciata Faito.

Il tutto è venuto fuori l’anno scorso, quando arrivarono ai terremotati le cartelle esattoriali inviate dalla Soget. Si parlava di diverse migliaia di euro che fecero scattare la protesta dei residenti della periferia nord. Decine di famiglie da anni attendono la riqualificazione del rione per poter lasciare i prefabbricati e vivere in condizioni dignitose.Di conseguenza il comune ha ben pensato di venire in contro alle esigenze dei cittadini, rateizzando le quote.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania