Quantcast

Sud - cronaca

Castellammare, a Palazzo Farnese la premiazione dei lavori svolti dai bimbi delle scuole elementari cittadine

L’incontro per celebrare la Giornata Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Si è tenuta stamattina nell’aula consiliare Falcone e Borsellino la premiazione dei lavori svolti dai bambini delle scuole elementari stabiesi per celebrare la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza con l’iniziativa “Immagini ed emozioni”, promossa dagli Assessorati alla Pubblica istruzione e alle Politiche sociali.

I bambini degli istituti scolastici San Marco, Annunziatella, Di Capua e Wojtyla hanno presentato i loro lavori, declamato i propri diritti e rivolto domande al sindaco Gaetano Cimmino, ricevendo poi una medaglia come premio per i propri disegni, temi e poesie.

Così Antonella Esposito, assessore alle politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia:

“Tra i tanti diritti richiesti dai ragazzi, mi ha colpito il sogno di una città a loro misura. Insieme abbiamo rafforzato nei bambini l’idea che il diritto di sognare è fondamentale per costruire il futuro della città e del mondo intero. Sarà nostro compito continuare ad impegnarci per fare in modo che i diritti dei bambini vengano sempre tutelati e valorizzati”. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania