Quantcast

Sud - cronaca

Caserta, sparizione di randagi: usati per allenare pitbull di combattimento

Caserta, sparizione di randagi: usati per allenare pitbull di combattimento

Caserta. E’ giallo in città a causa della sparizione di randagi, oppure di cani di famiglie che  sembrerebbero, scomparire magicamente dai giardini di casa. Spesso sono meticci,  per cui non si è portati a pensare che possano essere stati rapiti. I padroni credono che si siano smarriti. ma in realtà sembrerebbe esserci altro sotto.

A quanto pare, vengono usati per gli «allenamenti» di altri cani trasformati, in cani addestrati a uccidere per non essere uccisi. Chi ha fatto parte del giro, e che ora si dice pentito, ha raccontato che per l’addestramento vengono usati anche gatti legati alla sommità di gabbie dentro le quali venivano rinchiusi pitbull mutilati di orecchie e coda, lasciati a digiuno per giorni costretti a saltare quanto più in alto possibile, per afferrare con le zanne i gatti appesi a testa in giù: erano obbligati a sbranarli per sopravvivere alla fame. E così rafforzavano muscoli e mascelle.

Usano i randagi, ma anche cani lasciati incustoditi dai loro padroni, perchè per l’allenamento, servono cani che siano più deboli, ma che provino il tutto e per tutto per difendersi. Tutto questo non accade solo nell’area casertana, ma anche nolana.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania