Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Caserta, boom di visitatori alla Reggia di Caserta: 11mila visitatori

Caserta, boom di visitatori alla Reggia di Caserta: 11mila visitatori

Caserta, c’è stato un boom di visitatori per la Reggia di caserta: oltre 11mila visitatori hanno trascorso la Pasqua alla Reggia di Caserta per quella che era anche la prima domenica del mese, in cui, come previsto per tutti i musei italiani, si entrava gratis negli appartamenti storici, mentre l’ingresso al Parco Reale costava cinque euro. Secondo quanto registrato ai botteghini, sono stati 7.491 gli ingressi gratuiti nelle stanze e 3.721 i biglietti staccati per il Parco.

Per quanto riguarda la Pasquetta è stata prevista un’affluenza maggiore. E’ stato registrato che molti visitatori avevano acquistato anche i biglietti online.

Sono stati sequestrati molti palloni all’entrata, dove sono serrati i controlli delle forze dell’ordine: tre parcheggiatori abusivi sono stati identificati e sanzionati dalla Guardia di Finanza. Le Fiamme gialle agli ordini di Domenico Ruocco hanno anche bloccato tre venditori abusivi di gadget e guide della Reggia sequestrando un centinaio di souvenir. Due ragazzi in coda sono stati segnalati al Prefetto perché trovato in possesso dalle unità cinofile della Finanza di alcuni grammi di hashish che avrebbero voluto introdurre all’esterno. Nel Parco invece i finanzieri hanno multato il conducente di una carrozza trainata da cavalli per mancata emissione dello scontrino fiscale. Notizia riportata dal giornale “il Mattino”.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più