Quantcast

Sud - cronaca

Casamicciola, arriva il decreto ricostruzione post sisma: pronte le proposte del M5S

L’incontro è fissato alle 16 di domani

Domani pomeriggio, sabato 6 ottobre, con un incontro pubblico (dalle 16) al Marina10 di Casamicciola Terme, i rappresentanti del Movimento 5 Stelle di Ischia proveranno a fare il punto della situazione sul post-sisma e sulla ricostruzione con il Decreto varato dal Governo.

L’incontro organizzato dalla portavoce del metup cittadino Caterina Iacono, vedrà la partecipazione fra gli altri di Marco Martens, ingegnere infrastrutturale di origini toscane ed attivista di lunga data del Movimento, consulente diel sindaco di Roma Virginia Raggi ed esperto in progettazione di strade con una lunga esperienza di lavoro in Arabia Saudita. Martens offre gratuitamente la sua professionalità a tutti i gruppi grillini che ne fanno richiesta, come quello isolano, e tratta argomenti che vanno dalle eco mafie alla depurazione (per l’isola) mancata, oltre a viabilità, comune unico, ripristino della funivia , portualità. Interverranno poi anche il professor Stefano Tonziello, consulente ambientale che esporrà le sue tesi sul ciclo dei rifiuti e sulle soluzioni per il risparmio dei cittadini per quanto riguarda tassa della spazzatura ad iniziare dal progetto di compostiere di comunità per trattare la frazione umida direttamente a Ischia ed abbattere così i costi di trasporto dei rifiuti in terraferma.
La portavoce Caterina Iacono, architetto, interverrà invece sugli sprechi di danaro pubblico che i cinquestelle sostengono di aver verificato durante i mesi dell’emergenza sisma nel 2017. E poi ancora, sul decreto appena reso esecutivo, ribadendo le richieste ai portavoce nazionali pentastellati di seguire con attenzione le procedure in atto, onde evitare quelle che sempre i cinquestelle locali denunciano essere le interferenze degli amministratori locali. All’evento pubblico prenderanno parte anche i Senatori Sabrina Ricciardi che parlerà a sua volta del Decreto, ed il senatore Sergio Vaccaro  assieme al consigliere regionale Tommaso Malerba.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania