Quantcast

Sud - cronaca

Capri, tentata truffa ai danni di anziani: i dettagli

Capri, tentata truffa ai danni di anziani: i dettagli

Capri, sulla bella isola azzurra, ci sono stati diversi casi di tentata truffa ad anziani. Le più recenti avvenute la settimana scorsa, di cui solo una è andata a buon fine, dove i truffatori sono riusciti ad ottenere oltre seimila euro da un’anziana insegnante caprese.

L’escamotage usato è sempre lo stesso:  chiamano a casa fingendo di essere i figli o i nipoti della vittima, e chiedono soldi che sarebbero necessari per risolvere situazioni di pericolo. In questo modo i malviventi riescono a frodare le loro vittime. Infatti nel caso in questione, l’anziana signora si è recata all’ufficio postale per prelevare la somma e l’ha poi consegnata a un presunto amico che si era recato sul posto. Qualche ora dopo la donna ha denunciato il tutto ai carabinieri, dopo aver capito che era stata truffata.

Sembrerebbe che questo tipo di truffa la si stia mettendo in atto in diverse zone dell’isola, ma per fortuna molte persone, dopo aver ricevuto la telefonata, hanno preferito non fidarsi.Ovviamente la polizia del posto si è già attivata per mettere in guardia i cittadini, soprattutto quelli anziani, ed invita tutti coloro che hanno subito lo stesso tipo di truffa a informare le forze dell’ordine.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania