Quantcast

Sud - cronaca

Capri, sconti per le attività commerciali che resteranno aperte anche in inverno

Capri, sconti per le attività commerciali che resteranno aperte anche in inverno
Capri, l’idea è partita dalla giunta comunale guidata dal sindaco Gianni De Martino, la quale ha appena deliberato di dare un incentivo ad alberghi, ristoranti e negozi, che prolungheranno il proprio periodo di apertura anche ai mesi di bassa stagione. «Nei periodi di bassa stagione turistica compreso il periodo delle festività natalizie – hanno spiegato dal governo caprese – si è registrata storicamente una netta insufficienza di servizi turistici determinata dalla chiusura della maggior parte degli esercizi pubblici e delle attività commerciali tale da non soddisfare le esigenze dei turisti che raggiungono quotidianamente l’isola, determinando anche un impatto sociale fortemente negativo sulla comunità isolana. Una carenza di servizi che non è in grado di garantire un livello adeguato di immagine per Capri che è luogo di interesse turistico nazionale e internazionale».
Inolte l’iniziativa ha come ulteriore obiettivo, quello dell’occupazione a fronte della riduzione delle indennità riconosciute ai lavoratori stagionali nei mesi di chiusura delle attività. «La nuova normativa in materia di indennità di disoccupazione – hanno sottoscritto il sindaco e gli assessori – determina una sensibile riduzioni’ delle tutele per i lavoratori stagionali». L’incentivo alle attività “tecnicamente” si tradurrà con la concessione di un contributo, (il comune lo ha stimato in un massimo di 170mila euro) commisurato a percentuali di quanto versato per la tassa rifiuti per tutte quelle attività che garantiranno un periodo di apertura di almeno duecentocinquanta giorni nel corso dell’anno 2018, di cui almeno quaranta nel periodo novembre-dicembre ed almeno cinque giorni tra il 23 ed il 31 dicembre. (PuntoStabia News)
Print Friendly, PDF & Email

Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania