Quantcast

Sud - cronaca

Capri, l’isola dice addio ad Anna Mazzola

La nuotatrice si è spenta a 91 anni

Capri Anna Mazzola, nuotatrice e campionessa nata e vissuta a Marina Grande, si è spenta all’età di 91 anni. La donna nel 1957 si aggiudicò il titolo di campione del mondo, arrivando prima nella Capri Napoli, una delle gare di gran fondo più difficili e frequentate dai nuotatori provenienti da tutto il mondo.

la campionessa, dopo la vittoria del ’57, si dedicò alla formazione sportiva dei giovani nuotatori isolani e partecipò a gare prestigiose non solo nelle acque del golfo, ma anche in Canada, nel lago di Ohrid in Macedonia, a Mar del Plata con la Miramar in Argentina ed anche in un tratto della Manica tra la Gran Bretagna e la Francia.

Un vero e proprio pilastro dell’isola di capri, che nel 2004 decise di dedicarle lo slargo della spiaggetta libera da dove parte la maratona di nuoto. Inoltre alla donna fu conferito da parte del Presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, il titolo di Cavaliere al merito della Repubblica italiana.

I funerali si terranno il 27 dicembre nella Chiesa di San Costanzo a Marina Grande. (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania