Capri, la nebbia impedisce all’elicottero di atterrare: uomo salvato con idroambulanza

L’uomo era stato colto da infarto Un uomo di 69 anni è stato colpito, nella...

LEGGI ANCHE

L’uomo era stato colto da infarto

Un uomo di 69 anni è stato colpito, nella notte a Capri, da un infarto che necessitava del trasporto in codice rosso per il trasferimento in una struttura sanitaria adeguata. La nebbia, però, ha impedito all’elicottero di trasportare l’infartuato a Napoli.

Per condurre il paziente a Napoli è stato necessario ricorrere all’idroambulanza. I medici e gli infermieri del 118, dopo aver soccorso il 69enne e dopo averlo stabilizzato sull’ambulanza, si sono recati con urgenza al campo di calcio San Costanzo, struttura provvisoria adibita all’atterraggio dei velivoli di emergenza. La centrale operativa ha comunicato che l’eliambulanza non sarebbe potuta giungere a Capri a causa delle avverse condizioni meteo dovute alla presenza di banchi di nebbia. Gli operatori hanno allestito un trasferimento alternativo attraverso l’idroambulanza della capitaneria di porto. Da Marina Grande è partita la motovedetta, dopo aver caricato il paziente, assistito da un medico e un’infermiera del 118. Il 69enne è stato poi ricoverato nell’unità terapia intensiva cardiologica dell’Ospedale del Mare.

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare