Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Capri, il sindaco firma un’ordinanza in favore dei trasferimenti dei pazienti via mare

Il divieto era stato attuato dagli armatori delle compagnie di navigazione ad imbarcare ambulanze con pazienti a bordo

Marino Lembo, sindaco dell’isola di Capri, ha firmato un’ordinanza per sbloccare i trasferimenti via mare dopo il divieto posto in essere dagli armatori delle compagnie di navigazione ad imbarcare ambulanze con pazienti a bordo.

Un divieto per gli ammalati o pazienti residenti sull’isola di trasferirsi nelle strutture ospedaliere cittadine che sta provocando seri problemi e proteste nella popolazione e nelle associazioni di volontariato, che effettuano questo servizio. Il primo cittadino dell’isola di Capri ha firmato tale ordinanza per evitare che si profili una vera e propria emergenza sanitaria. Lembo ha fatto partire, questa mattina dalla casa municipale, l’ordinanza valida fino al 31 luglio per consentire agli enti preposti di trovare una soluzione per ripristinare il servizio.
Una firma importante che può evitare qualsiasi tipo di disservizio e di disagio e che permette a chi, malauguratamente, ne avesse bisogno di ricevere le cure del caso in un presidio ospedaliero più attrezzato. Un gesto, quello del sindaco di Capri, che garantirà un servizio davvero significativo per i turisti che visiteranno l’isola, ma soprattutto per i residenti che, in caso di necessità, potranno contare sul trasporto marittimo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Michele Avitabile

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania