Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Tumore al seno
Sud - cronaca

Capri, grande successo per il camper Asl della prevenzione al tumore al seno

Oltre 140 mammografie

Si sono concluse con numeri più che soddisfacenti le 4 giornate di prevenzione che l’Asl Napoli 1 Centro ha realizzato nei comuni di Capri e Anacapri, offrendo inoltre alle donne l’opportunità di effettuare in loco anche la mammografia. «Noi ci siamo impegnati al massimo per trasmettere ancora una volta un messaggio fondamentale – ha detto il commissario straordinario Ciro Verdoliva –, i cittadini ci hanno risposto con una grande partecipazione. Il caso ha voluto che fossimo qui a testimoniare il grande lavoro delle donne e degli uomini d questa Asl proprio mentre qualcuno, ignaro di ciò che avviene sul territorio, cercava ancora una volta di creare diffidenza per ottenere consenso». E alla fine, a parlare sono i numeri. Nelle prime due giornate di screening e prevenzione (nel comune di Capri) sono state effettuate gratuitamente 137 mappature dei nei, 100 pap test, 143 mammografie e sono stati consegnati 270 kit per lo screening del tumore del colon. Ieri e oggi (ad Anacapri) 144 mappature dei nei, 110 pap test, 151 mammografie e sono stati consegnati 223 kit per lo screening del tumore del colon.
«Ancora una volta – conclude Verdoliva – la squadra dell’Asl Napoli 1 Centro ha dimostrato di poter realizzare importanti iniziative sul territorio, alimentando una cultura della salute che si sposa perfettamente con l’indirizzo e le linee guida dettate dal Governo regionale».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania