Quantcast

Sud - cronaca

Capri, il Comune programma la pulizia delle caditoie per evitare allagamenti: i dettagli

Stanziati 18mila euro per le spese di pulizia

Capri, la macchina comunale, per evitare, con l’arrivo delle piogge autunnali, il verificarsi di allagamenti, ha censito oltre mille caditoie per poi programmarne la pulizia. Per mettere a punto il programma di pulizia, il Comune ha messo a disposizione della ditta incaricata la somma di oltre 18.000 euro, che serviranno per le spese di pulizia, disostruzione, svuotamento e disinfezione di tutte le caditoie presenti nel comune dell’isola azzurra.

Questo intervento è stato pensato in virtù degli avvenimenti accaduto gli scorsi anni, dove a seguito di piogge torrenziali, si erano creato numerose pozze d’acqua, e le caditoie non sono riuscite a smaltire il volume di acqua perché parzialmente o totalmente ostruite. Tutto questo creava non pochi disagi agli abitanti dell’isola, rendendo quasi impossibile percorrere le stradine, quasi o parzialmente allagate.

Tra le altre cose, la pulizia delle caditoie servirà anche a debellare il proliferare di insetti ed animaletti. (Punto Stabia News)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania