Sud - cronaca

Capri, box abusivo: denunciato il Presidente della Capri servizi, i dettagli

Capri, box abusivo: denunciato il Presidente della Capri servizi, i dettagli

Capri, è stato denunciato il Presidente della Capri Servizi, Costanzo Cerrotta, società a intera partecipazione comunale che si occupa della raccolta di rifiuti nel territorio caprese,  per aver fatto installare una struttura di alluminio anodizzato sotto una stretta stradina adiacente l’antica porta che dà accesso al paese.

Dopo numerose segnalazioni pervenute presso la stazione dei carabinieri dell’isola azzurra, come riportato dal giornale “il Mattino”, una pattuglia si è recata sul posto per effettuare un sopralluogo ed ha accertato che effettivamente vi era un box in alluminio di colore bianco che era stato installato da poco tempo.

Nel corso delle indagini i militari hanno appreso che il posizionamento della struttura era stato disposto dalla Capri Servizi dopo aver chiesto autorizzazione al sindaco, che in realtà non poteva essere rilasciata, dal momento che «in tutto il territorio di Capri è vietato l’uso di alluminio anodizzato, per cui l’opera non poteva mai godere di alcuna autorizzazione da parte delle commissioni preposte. Da qui la denuncia all’autorità giudiziaria scattata, dopo il sopralluogo effettuato ieri, nei confronti del presidente della società municipalizzata per usurpazione di funzioni pubbliche «poiché si è reso responsabile dei reati di abusivismo su uno spazio pubblico».

Le indagini continueranno, anche perchè sembrerebbe che ci siano eventuali responsabilità di carattere penale, poichè dalle relazioni tecniche rilasciate dagli uffici non risulta che sia stato rilasciato nessun permesso a costruire.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania