Sud - cronaca

Capri, boom di turisti: è già soldout in piazzetta

Capri, boom di turisti: è già soldout in piazzetta

Capri, l’estate è alle porte e sull’isola azzurra si riscontrato già sbarchi da record, oltre diecimila arrivi nella sola giornata di sabato. Soldout tutti gli alberghi dell’isola, dalle 5 stelle lusso ai b&b e case vacanza. Tra questi sbarcano anche i vip, tra cui il capitano del Nappoli Marek Hamsik, protagonista venerdì sera di una toccata e fuga.

Come riportato dal giornale “il Mattino”, ieri si è tenuta anche la  griffata Rolex, accompagnata dal grande dinner party di gala che si è tenuto negli spazi del parco del Grand Hotel Quisisana, ai bordi della piscina, dove, alle undici in punto è apparso Peppino Di Capri, che ha dato il via al suo concerto con «Malatia». Protagonista indiscussa anche la piazzetta, dove alle 19 vi è stata la cerimonia di premiazione all’ombra dello storico campanile «vestito» con una vela. Prima della consegna dei premi saluti e ringraziamenti di rito a partire dal sindaco di Capri Gianni De Martino, poi il past president Massimo Massaccesi, Marino Lembo dello Yacht Club che nel ringraziare la Rolex ha regalato un artistico riccio caprese a Gianriccardo Marini, presidente della Rolex Italia, e un ramo di corallo a Stephan Muller, direttore generale.

Poi tra vincitori, armatori, organizzatori e tanti turisti è entrata in scena la banda folkloristica Scialapopolo che ha coinvolto l’intera piazzetta con le sue tradizionali performance capresi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania