Sud - cronaca

Capri, blitz dei NAS: al via l’operazione “Estate Sicura”

Capri, blitz dei NAS: al via l’operazione “Estate Sicura”

Capri, i carabinieri del NAS di napoli hanno dato via all’operazione “Estate Sicura”, durante la quale sono stati effettuati diversi controlli. In particolare le forze dell’ordine hanno controllato un’attività di ristorazione, dove sono stati sottoposti a sequestro preventivo kg. 70 circa di prodotti di rosticceria, carne avicola, frutta ed ortaggi, privi di rintracciabilita’ alimentare e diffidato l’operatore del settore alimentare per la mancata esecuzione di parte delle procedure HACCP e per carenze igienico – sanitarie e strutturali nei locali in cui venivano espletate le attività.

Questa operazione ha avuto luogo anche diversi giorni fa, e in diverse zone della Campania, per salvaguardare la salute dei cittadini, ma anche dei tanti turisti che in questo periodo affollano il Capoluogo ed i Comuni della corona napoletana a maggiore vocazione turistica, in questo periodo pre estivo e ricco di eventi. Tra questi, proprio oggi, da alcuni controlli a Pompei, meta turistica molto visitata per gli Scavi archeologici e il Santuario, sono stati sequestrati prodotto dolciari in una pasticceria del territorio.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania